Il progetto “AIMforAfrica” presentato a Milano alla riunione dell’Assemblea Parlamentare per il Mediterraneo (APM)

AIMforAfrica è un nuovo progetto di IRTOP Consulting con EuropaBook presentato all’Assemblea Parlamentare per il Mediterraneo a P.zza Affari da Anna Lambiase CEO di IRTOP il 4 luglio 2019. AIMforAfrica è un nuovo strumento finanziario Europeo per lo sviluppo delle SME quotate nei paesi mediterranei. Il progetto facilita l’accesso agli strumenti finanziari del Programma europeo External Investment Plan (EIP). EIP si pone gli obiettivi di: contribuire allo sviluppo sostenibile; Stimolare gli investimenti privati; Migliorare le condizioni macro-economiche per gli investimenti; Favorire crescita economica e posti di lavoro nei paesi beneficiari per affrontare alle radici le cause delle migrazioni. AIMforAfrica è un servizio di accompagnamento alla presentazione di un progetto da finanziare nell’ambito dell’EIP.

Associazione Parlamentare per il Mediterraneo è un’organizzazione internazionale instituita nel 2005 con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione politica economica e sociale tra i suoi Stati Membri. L’APM è organizzata in 3 Commissioni Permanenti:  Cooperazione Politica, Cooperazione Economica e Dialogo tra Civiltà e diritti Umani.

L’On. Giulio Centemero, Capo della Commissione al Comitato Finanza della Camera e Membro dell’APM La Commissione Economica è il co-presidente della Commissione Cooperazione Economica. L’incontro ha permesso di confrontare le idee sulla finanza alternativa con l’On. Centemero, Anna Lambiase CEO di IRTOP e Roberto Carpano, Direttore di EuropaBook.

Siete curiosi? Scriveteci!

Author: 
Roberto Carpano